Come faccio a risparmiare?

Ti sarai fatto tantissime volte questa domanda: Come faccio a risparmiare?

Bene, “Come faccio a risparmiare e investire allo stesso modo?”

In questo post si parla di risparmio ma anche di investimenti per migliorare i rendimenti, impiegando strumenti finanziari a commissioni ridotte.

I costi dell’investimento sono l’unico fattore certo sul quale gli investitori possono contare. Basta davvero poco per fare in modo che non incidano troppo sui rendimenti.

Proprio quando i tassi di interesse sono molto bassi, è possibile avere a disposizione maggiori soluzioni.

Come banca a cui affidarsi, per fare investimenti finanziari, ti invito a consultare Fineco Bank.

Fineco Bank è la banca di riferimento in Europa per il trading e gli investimenti finanziari. Ampio catalogo di offerta per tutti i profili di rischio.

Come nelle grandi aziende, per ottenere profitti più alti, si tagliano semplicemente le spese; lo stesso può fare il risparmiatore che investe i suoi risparmi, optando per investimenti con spese di gestione ridotte.

Nel mondo dell’azionario come cresce il rendimento si riduce il peso delle commissioni.

Tanto per capirci meglio, ipotizziamo un rendimento annuale del 3% e delle spese di gestione del 2%. Il rendimento netto sarebbe del 1%.

Cosa succede se invece le commissioni sono dell’1%? Che il rendimento netto sale e il guadagno cresce. Se poi facciamo questo calcolo in un arco temporale di 5 – 10 -15 anni, otteniamo dei risultati importanti, che fanno fronte sicuramente ai tassi annui d’inflazione.

Ecco perché diciamo che riducendo il peso delle commissioni il quadro cambia considerevolmente.

Un buon tasso di gestione a mio avviso deve essere inferiore al 2%

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento