class="post-template-default single single-post postid-20775 single-format-standard wp-custom-logo wp-embed-responsive sek-hide-rc-badge col-3cm boxed topbar-enabled header-desktop-sticky header-mobile-sticky unknown">

Cosa sono le linee di credito

Quando ci si trova in difficoltà nell’affrontare una spesa imprevista o un acquisto importante che non si vorrebbe rimandare esistono diverse soluzioni finanziarie tra le quali scegliere la più adatta per modalità e tempi di rimborso.

In linea di massima i prestiti personali senza giustificativi di spesa lasciano massima libertà di utilizzo della somma finanziata, mentre i prestiti finalizzati sono aperti per un particolare obiettivo e consentono di dilazionare il costo di un acquisto su un periodo più o meno lungo.

Un’altra soluzione, distinta dalle precedenti, è l’apertura di una linea di credito presso una finanziaria, con la possibilità di rinnovare il finanziamento a tempo indeterminato, ripristinando regolarmente il saldo e versando gli interessi concordati. Un esempio di questo tipo di opzione è fornito da Cofidis, finanziaria aperta a diverse formule di prestito.

La linea di credito è una riserva di denaro messa a disposizione e utilizzabile all’occorrenza, nel limite prefissato da contratto. Cofidis offre fino a 2.000 euro, importo che il cliente può utilizzare per diverse finalità e nella misura che preferisce, sbloccando di volta in volta la somma necessaria al suo obiettivo. Il rimborso avviene a rate fisse mensili di importo minimo 60 euro.

Come è ovvio maggiore sarà il debito e più lungo sarà il piano di rimborso. Per abbreviarlo, e ridurre così i costi legati agli interessi, il cliente può aumentare la rata di rimborso secondo le personali disponibilità e anche restituire tutto in un’unica soluzione, ripristinando così la disponibilità di credito iniziale. Quando il fondo non viene utilizzato non ci sono costi per il consumatore.

Abbreviare i tempi conviene, perché per la flessibilità e il servizio offerto si applicano normalmente tassi di interesse più alti rispetto alla media dei prestiti tradizionali, nel caso specifico intorno al 22,6%.

Cofidis propone anche prestiti casa, prestiti auto e prestiti personali flessibili a tasso fisso senza spese di apertura della pratica, né di incasso rata o per le comunicazioni periodiche. Attraverso una simulazione on line è possibile calcolare senza impegno interessi e rata sulla base alle specifiche richieste.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento