Elezioni Usa: Biden in corsa per le primarie Democratiche, vola nei sondaggi
Alla fine, Joe Biden, ex vice presidente degli Stati Uniti, braccio destro di Barack Obama dal 2009 al 2017 ha tolto le riserve e ha ufficialmente annunciato la sua candidatura alle primarie democratiche nella corsa alla Casa Bianca.
“I valori fondamentali di questa nazione, la nostra posizione nel mondo, la nostra stessa democrazia, tutto ciò che ha reso l’America America e’ in gioco. Ecco perché oggi sto annunciando la mia candidatura alla presidenza degli Stati Uniti”, ha scritto Biden in un tweet, accompagnando il post con un video dal titolo “Joe Biden presidente: l’America è un’idea”, della durata di 3 minuti e mezzo.
Sale così a venti il numero dei Democratici che aspira alla presidenza degli Stati Uniti, ma quella di Biden è la sfida che più allarma Trump, che lo ha già ribattezzato “sleepy Joe”, cioè “Joe l’addormentato”.
Ma nei sondaggi “l’addormentato” risulta già in vantaggio su Trump di 8 punti percentuali. In base ai numeri di Morning Consult/Politico pubblicati ieri, Biden gode del sostegno del 42% dei votanti registrati contro il 34% di Trump. Il 19% si è dichiarato indeciso mentre il 5% ha detto che non voterà.
Prima di sfidare Trump l’ex vice di Obama dovrà conquistarsi la fiducia dell’elettorato democratico. Alcuni Dem restano pessimisti sulla sua discesa in campo: non convincono l’età (Biden compirà 77 anni a novembre), e il rischio che sia percepito come un prolungamento di Obama o Hillary Clinton.
 
L’articolo Elezioni Usa: Biden in corsa per le primarie Democratiche, vola nei sondaggi sembra essere il primo su Wall Street Italia.

WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com