Che cosa è la criptovaluta Ethereum?

Si tratta appunto di una moneta, una criptovaluta, come Bitcoin.

Oggi le criptovalute, dopo il successo di Bitcoin,  stanno aumentando.

mutui-prestiti-assicurazioni.it/come-investire-in-bitcoin/”>Bitcoin è molto più popolare, ma anche molto più costosa. Tante validi le alternative, tra cui Ethereum.

Ma vediamo bene che cosa è la criptovaluta Ethereum:

Il valore dell’Ethereum, è molto interessante e soprattutto in continuo aumento. Si può investire in Ethereum  in diversi modi. Un video ne spiega meglio il concetto.

Come investire in Ethereum?

Il funzionamento è simile ai mutui-prestiti-assicurazioni.it/come-fare-trading-con-bitcoin/”>Bitcoin, ovvero l’acquisto viene fatto con la “minazione”, ovvero attraverso la potenza di calcolo del computer e in particolare di alcuni suoi componenti, come le schede video di ultima generazione.

Un costo alto quindi, dettato dall’acquisto dell’hardware e dell’energia elettrica. La minazione, non è quindi un’attività sempre conveniente, altrimenti la farebbero tutti.

Oltre alla minazione, per investire in Ethereum ci sono vari altri modi.

Ad esempio quando fai trading con i mutui-prestiti-assicurazioni.it/cosa-sono-i-cfd/”>CFD, non fai altro che stipulare un contratto con una piattaforma e questo ti permette di speculare con l’Ethereum anche senza possederne e senza tutte le seccature del caso.

Tra i broker che consentono di investire scambiando Ethereum c’è eToro, che offre anche la possibilità di investire attraverso la piattaforma di mutui-prestiti-assicurazioni.it/copiare-dai-trader/”>social trading, quindi copiando le operazioni dei trader più esperti, in modo mutui-prestiti-assicurazioni.it/funziona-trading-automatico/”>automatico.

Un altro ottimo broker che consigliamo a chi desidera fare trading con Ethereum è senza dubbio IQ Option, che offre un conto demo gratuito e permette di aprirne uno di trading reale con un deposito minimo di appena 10 € e singoli trade che partono da 1€

Ethereum è sicuro?

Per il mercato tradizionale, la sicurezza è data per certi versi dalle riserve auree, mentre per le criptovalute la sicurezza è la crittografia.

Nella crittografia, le valute matematiche hanno il loro maggiore punto di forza, ma nonostante tutto possono pur sempre essere vittime di attacchi hacker in quanto la tecnologia si basa su programmi informatici che per quanto sofisticati non assicurano mai una sicurezza totale.

Tutti i trader che in questo caso detengono le proprie criptovalute nelle casse degli exchange (centri di scambio) possono correre il rischio di essere derubati.

La soluzione è conservare le proprie criptovalute su un wallet privato e ben protetto e non in centri di scambio pubblici.

Come acquistare ethereum con Euro?

Se credete nelle criptovalute e in particolare desiderate acquistare Ehtereum perché siete convinti che il loro valore è destinato a crescere in modo rilevante, ci sono gli exchange su internet che permettono di comprare Ethereum direttamente nella propria valuta, quindi pagandoli in Euro.

L’acquisto in genere non è anonimo, dovrete inserire i vostri dati, compreso l’indirizzo di residenza e/o il numero di telefono.

Come acquistare ethereum con Bitcoin?

Esistono centri di scambio che permettono il cambio BTC-ETH, quindi potrete acquistare ETH usando Bitcoin.

 

 

Categorie: Trading

1 commento

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com