Come guadagnare con il trading

Come guadagnare con il trading? Guadagnare facilmente, strategie infallibili, fare soldi velocemente, sono tutte affermazioni che vanno cancellate dalla testa di chi ha la vera intenzione di avere successo nel trading.

Ma quindi come guadagnare con il trading? Il trading è una attività seria che comporta grandi rischi, non è un gioco e nemmeno la fortuna può bastare. C’è chi pensa che dopo aver frequentato un corso di trading, letto alcuni libri o degli ebook, sia già capace di fare soldi. La verità è un’altra, chi ci ha provato lo ha capito sulla propria pelle. Il trading è una attività seria dove alcune persone guadagnano veramente ma ce ne sono veramente tante che perdono soldi e abbandonano in pochi mesi.

Come guadagnare con il trading o come non perdere tutto.

È bene chiarire subito quali sono gli elementi che devono essere ben chiari a chi ha intenzione di iniziare a fare trading nel modo giusto.

1- Non esistono strategie di trading che possano garantire il 100% di profitto. Le perdite sono una parte integrante del trading e di tutte le strategie ma l’importante è saperle gestire e fare in modo che non superino i guadagni. Non conta avere una strategia in grado di chiudere 7 operazioni su 10 in profitto se poi le perdite hanno superato i profitti. Questo succede quando le strategie non includono lo stop loss o è molto ampio. Se su 10 operazioni, le 3 chiuse in profitto ottengo un guadagno superiore alle perderti, siamo di fronte ad una buona strategia.

2- Il trading è una vera professione. Fare trading significa impegno e studio proprio come tutte le professioni. Non si può pensare di avere successo nel tempo senza conoscere il “mestiere”. Lo studio e la pratica hanno un ruolo fondamentale nel trading. Non basta leggere un libro di trading o avere frequentato un corso, sono una ottima cosa, ma non basta. Lo studio e la pratica se fatti in modo costante possono migliorare le proprie capacità e i risalutati.

3- Vivere di trading è possibile ma difficile. Diventare degli esperti potrà portarti a fare del trading la tua fonte di reddito primario ma casi del genere sono veramente rari o comunque difficile da realizzare. È possibile riuscire a generare degli ottimi profitti con il trading ma da avere un buon guadagno costante per vivere di trading non è semplice.

Come fare soldi con il trading

Se il tuo desiderio è quello di diventare un bravo trader, inizia a studiare, fai tanta pratica attraverso un conto demo o investendo piccoli importi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento