La certezza dell’incertezza: Alan Friedman nostro ospite a Redazione Finanza
Siamo esposti al Rischio Paese attraverso lavoro, casa, portafogli d’investimento più o meno diversificati, pensioni. All’ultimo appuntamento di Redazione Finanza con Linkiesta abbiamo ospitato Alan Friedman, giornalista e scrittore esperto di economia (autore del recente Dieci cose da sapere sull’economia italiana, prima che sia troppo tardi, Newton Compton), proprio per capire qual è il ruolo dell’Italia nel contesto europeo attuale e quali consigli possiamo dare alle famiglie italiane che hanno i risparmi in gioco in un’Italia politicamente così incerta e quindi volatile.
A discutere con Friedman Paolo Galvani, Presidente di Moneyfarm. Modera Francesco Cancellato, Direttore de Linkiesta.
Redazione Finanza
Facciamo un passo indietro per chi non ci avesse seguito finora. Redazione Finanza è il ciclo di dibattiti economico-finanziari nato dalla collaborazione tra Moneyfarm e Linkiesta, quotidiano online che da anni si distingue per il pregio della produzione giornalistica. Serata dopo serata, abbiamo organizzato per la città di Milano un calendario ricco di ospiti di rilievo, uno spazio di dibattito mensile aperto a tutti con l’obiettivo di rendere i risparmiatori più consapevoli delle principali dinamiche economiche che possono impattare sulla loro finanza personale. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti; chi non riesce a partecipare può fare domande live su Twitter con l’hashtag ufficiale #RedazioneFinanza e rivedere i video integrali nei giorni seguenti qui sul nostro blog e sui nostri canali social (pagina Facebook di Moneyfarm).
Dalle elezioni al Fintech, passando per la previdenza dei giovani fino alla direttiva europea MiFID 2, abbiamo analizzato le notizie economiche all’ordine del giorno attraverso esclusive interviste a personalità d’eccezione. Tra i nostri ospiti ricordiamo l’ex Ministro dell’Economia Giulio Tremonti (in occasione del nostro Speciale “Dieci anni da Lehman Brothers”), l’economista e professore Michele Boldrin, il Presidente di Casaleggio Associati Davide Casaleggio (guarda il video), l’economista Carlo Cottarelli (guarda il video), l’ex direttore del Corriere Della Sera e del Sole 24 Ore Ferruccio De Bortoli, il vice direttore ad personam del Corriere della Sera Federico Fubini, il giornalista economico e politico Oscar Giannino, l’economista Alberto Forchielli, il co-fondatore del Gruppo Kairos Guido Maria Brera e il giornalista finanziario Mario Seminerio.
L’ articolo La certezza dell’incertezza: Alan Friedman nostro ospite a Redazione Finanza è tratto da MoneyFarm

WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com