Supponiamo al 01 di Dicembre di surrogare il finanziamento a tasso fisso di 150.000 euro di un impiegato romano di 45 anni, valore immobile 270.000 euro e durata mutuo 20 anni, la soluzione più economica è quella offerta da Intesa Sanpaolo.

Mutuo Domus Fisso garantisce una rata mensile di 734,21 euro, Tan 1,65% e Taeg 1,75%, mentre l’importo finanziabile è pari alla somma complessiva necessaria per estinguere il mutuo originario e comunque non superiore all’80% del valore di perizia dell’immobile cauzionale.

Altra soluzione conveniente è quella di Cariparma Crédit Agricole. Gran Mutuo Casa Semplice offre una rata di 738,40 euro al Tan dell’1,7% e Taeg 1,75%.

Come visto sopra, le spese di perizia e istruttoria sono pari a zero.

L’importo massimo finanziabile è dell’80% del valore di perizia dell’immobile offerto in garanzia e la durata prevista è dai 10 ai 30 anni.

Se la preferenza è per una gestione online, allora l’offerta vincente diventa quella di Hello Bank! che con Hello! Home Fisso offre una rata di 737,70 euro a un Tasso Fisso dell’1,70% e Taeg dell’1,76%.

Anche qui le spese sono tutte a zero e il mutuo è dedicato a lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, ma anche ai lavoratori autonomi o ai liberi professionisti.

Se il passaggio prevede la stipula di un nuovo finanziamento a tasso variabile, il prodotto più conveniente diventa invece quello di BancadinAmica.

Il suo mutuo ha una rata mensile di 692,25 euro al Tan dell’1,04% e Taeg dello stesso valore, mentre il finanziamento copre massimo l’80% del valore dell’immobile e non oltre il residuo del mutuo stesso.

Le spese di istruttoria e perizia sono sempre zero e contestualmente all’erogazione del finanziamento la banca offre il conto corrente a zero spese.

Identiche condizioni e con la rata mensile di 692,25 euro è il prodotto offerto da Cariparma Crédit Agricole, ma con un Taeg finale dell’1,06%.

In più, Cariparma offre per questo finanziamento che il prezzo rimanga bloccato per 90 giorni dalla data della richiesta e ci si possa valere delle opzioni flessibilità, vale a dire la sospensione della sola quota capitale per massimo 4 volte e per un massimo di 24 mesi o, in alternativa, la variazione della durata del mutuo di massimo +/- 5 anni.

La soluzione per chi ha dimestichezza con la tecnologia arriva ancora una volta da Hello Bank! Hello! Home Variabile ha una rata di 691,65 euro e una Tasso Variabile dell’1,03%. Il Taeg è dell’1,08% con le spese sempre a zero.

Confronta ora le migliori offerte per surrogare e risparmiare sul mutuo!


Lascia un commento

WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com